Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

sabato 25 novembre 2017

Liebster Award



Buona sera a tutti, miei carissimi lettori!


Sono orgogliosa di annunciarvi che qualche mese fa sono stata nominata per il Liebster Award! Purtroppo mi ritrovo solo ora a pubblicare questo post a causa dei vari impegni (lavorativi e non) che sempre più spesso mi sommergono facendomi allontanare per un po' dal mio amato "angolino libroso".
Ad ogni modo, per l'occasione mi ritrovo a dover rispondere ad una serie di domande librose; e sono più che sicura che si rivelerà molto divertente! Spero possiate divertirvi anche voi e di non annoiarvi, anzi, mi auguro tantissimo che possiate prendervi qualche minuto del vostro tempo per leggere questo post, sarebbe per me un grande piacere. Anche perché troverete sicuramente alcuni argomenti e qualche mia rivelazione, davvero curiosi e interessanti ;)
E ora cominciamo subito!

REGOLE:
  1. Ringrazia chi ti ha premiato
  2. Scrivere qualche riga per promuovere un blog che seguite
  3. Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato
  4. Scrivere a piacere 11 cose su di te
  5. Premiare a tua volta 11 blog
  6. Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
  7. Informare i blog del premio assegnato
1. RINGRAZIA CHI TI HA PREMIATO

Voglio ringraziare i due blog che mi hanno nominato per quest'iniziativa davvero interessante oltre che divertente, che ha come fine ultimo quello di aiutare i piccoli blog come il mio a farsi conoscere e a crescere, anche perché ce ne sono parecchi che meriterebbero veramente un po' più di considerazione e qualche riconoscimento per il duro lavoro che svolgono.
Voglio quindi ringraziare Lost in a Chapter e Rosalba's Nature.

2. SCRIVERE QUALCHE RIGA PER PROMUOVERE UN BLOG CHE SEGUITE

Non posso assolutamente non taggare uno dei miei blog preferiti in assoluto Libri, libretti, libracci che colgo anche l'occasione per ringraziare dal più profondo del cuore, in quanto se non fosse stato per la sua amministratrice Francesca, io probabilmente non sarei qui! Spesso infatti mi ha fornito consigli veramente preziosi, per cui grazie Francy!! ♥
Inutile dire che il suo blog è stupendo, mi fa veramente impazzire la sua grafica e molte delle iniziative che vengono proposte o alle quali sta partecipando, senza contare i post che sono sempre molto interessanti, vi consiglio vivamente di farvi un giro!
Ps. Francy, ti prego di perdonarmi se sono sparita, ma sappi che ogni tanto vengo comunque a dare una sbirciatina, purtroppo il poco tempo m'impedisce di essere attiva T___T

3. RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE POSTE DAL BLOGGER CHE TI HA NOMINATO

E ora arriva la parte divertente xD in quanto mi dovrò destreggiare sia tra le domande di Sabrina di Lost in a Chapter che tra quelle di Rosalba di Rosalba's Nature: in tutto 22 domande! Ahah!
Per dividerle, ogni volta scriverò chi è il blog che pone la domanda e subito sotto riporterò il numero, la domanda rivoltami e la relativa risposta.
Buona lettura a tutti! ♥

Lost in a Chapter
1. Qual'è il libro più bello che tu abbia mai letto?
Cara Sabrina, qui hai saputo mettermi davvero i difficoltà, ahah! È davvero difficile per me decidermi. Hmm.. però ci tengo a citarne tre in particolare: uno è Seja - Millennio di Fuoco di Cecilia Randall, l'altro è Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli, mentre l'altro ancora è più recente è Dream Hunters - Il ponte illusorio di Myriam Benothman.
Il primo è un fantasy molto avvincente e romantico che ha saputo tenermi incollata alle pagine ogni sera facendomelo terminare nel giro di tre serate nonostante sia un volume abbastanza "sostanzioso", mentre il secondo è un contemporary romance divertente e "stuzzicante" che ha saputo farmi battere il cuore e strapparmi qualche risata.
Non ho ancora avuto modo di recensirveli purtroppo, ma è nella lista di quelli che sicuramente farò e pubblicherò qui in Bottega, potete contarci! ;)

Ad ogni modo, consigliatissimi!!
Come anche l'ultimo, che invece recensirò presto e che onestamente credo possa tener testa ai primi due.
Si tratta di un urban fantasy che per tema centrale ha il modo delle fiabe, ma non il classico mondo che tutti conoscono e la protagonista sembra avere lo straordinario dono di viaggiare in questo mondo quando sogna e di poterne cambiare il corso degli eventi. Oltre a questo c'è anche una coinvolgente nonché passionale storia d'amore...

Davvero consigliato!

Rosalba's Nature
1. Vi piacerebbe poter scrivere un libro? Avete già fatto una bozza? Quale sarebbe il titolo perfetto?
Carissima Rosalba, hai veramente centrato nel segno!
La tua domanda mi ha fatto sobbalzare il cuore, non potevi pensare ad una domanda migliore.
Da quando sono una bambina ho sempre sognato di poter scrivere un libro, e ne ho scritti parecchi da allora: storielle semplici, forse anche stupidine, ma tutte gelosamente ancora conservate ^-^
Pubblicarne uno adesso sarebbe per me come toccare il paradiso con un dito!
E a tal proposito (volevo fosse una sorpresa, ma ormai che siamo in ballo, balliamo): SI!
Sono alle prese con la stesura della bozza di una storia alla quale sto lavorando già da  quattro mesi. Mi ero fermata da molti anni nella difficile, ma sublime arte della scrittura, non trovavo più un'ispirazione, non riuscivo a trovare i giusti "incastri", insomma, non riuscivo a trovare "la mia storia"; il blocco dello scrittore? Probabilmente sì.
Nel frattempo però mi dilettavo con la stesura di qualche fan fiction e fantasticando su qualche possibile storia. Finché, come per magia, ma ovviamente meditandoci sopra anno per anno, l'idea è arrivata! Potente, travolgente e inarrestabile, come un fiume in piena quando riesce a rompere una diga, sommergendo ogni parte di me e trascinandomi via verso una terra lontana e affascinante. Mi sobbalza il cuore ogni volta che ci penso, e in ogni momento in cui mi metto comoda con il mio portatile in grembo a battere velocemente con le dita sulla tastiera, la mia emozione crescere e cresce la voglia di andare avanti con la storia.
Siete curiosi??
Posso dirvi che si tratta ovviamente di un urban fantasy, distopico, un po' sci-fi, ma sicuramente romantico (perché a un tocco di "rosa" non riesco proprio a rinunciare).
Il titolo? Beh... ci sto ancora lavorando, ma al momento Scarlet Eyes è il titolo con cui ho deciso di battezzarlo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lost in a Chapter
2. Ti è capitato di rivalutare negativamente un libro che in precedenza ti era piaciuto?
Hmm... bella domanda, anche se al momento non mi è ancora mai capitato.
Caso mai il contrario, forse una volta o due mi è capitato di trovare abbastanza piacevole un libro che in precedenza avevo valutato negativamente.

Rosalba's Nature
2. La copertina di un libro per voi è fondamentale?
Probabilmente non dovrebbe essere fondamentale, ma sicuramente gioca un ruolo rilevante nella scelta di un libro quando lo si vede su una delle mensole in libreria o in biblioteca. "Lanci la prima pietra" colui che non agisce mai in questo modo! XD
Ammettiamolo, non si giudica un libro dalla copertina, ma ciò che cattura il nostro sguardo in primis è proprio "lei".
Poi però c'è da ammettere anche che spesso ci si trova alle prese con un libro dalla copertina fantastica, ma il cui contenuto si rivela decisamente non all'altezza delle aspettative, e invece con un libro la cui copertina non sarà tutto questo fascino, ma che in compenso dimostra di contenere una storia di tutto rispetto.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lost in a Chapter
3. Qual'è il tuo libro classico preferito?
Sicuramente La Locandiera di Carlo Goldoni. Una storia che nonostante il dialetto difficile con cui è stato scritto e un certo scetticismo iniziale, si è rivelata assolutamente una lettura inaspettatamente affascinante e divertente.

Rosalba's Nature
3. A che età avete iniziato a leggere?
Se avessi avuto l'abilità innata di saper leggere già a pochi anni dalla mia nascita, probabilmente avrei cominciato in quel periodo XD, ma praticamente ho iniziato a leggere non appena imparai a leggere e scrivere, prima di allora costringevo i miei genitori a leggermi i libri che puntualmente trovavo in biblioteca o mi facevo prendere in libreria ^-^
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lost in a Chapter
4. Uscita libresca che più aspetti?
Dunque, non la definirei proprio un'uscita che sto aspettando, perché per farla breve è già uscita XD
Si tratta di Questo canto selvaggio di Victoria Schwab. Un Urban Fantasy la cui trama mi ha subito rapito per quanto fosse somigliante sotto certi aspetti alla storia che sto scrivendo...
Mi sono imbattuta in questo romanzo un sabato mattina, in una libreria, e senza pensarci due volte mi sono appuntata subito il titolo sul cellulare. Spero di acquistarlo presto ^_^

Rosalba's Nature
4. Qual'è stato il vostro primo libro?
Credo di non poter proprio rispondere a questa domanda, non me lo ricordo proprio XD
Però posso dire con certezza che il mio primo libro fantasy (che mi ha fatto praticamente amare ancora di più il piacere della lettura) è stata la saga de La Bambina della Sesta Luna di Moony Witcher.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lost in a Chapter
5. Da dove deriva il titolo del tuo blog?
Hmm... domanda curiosa, ma decisamente molto sensata.
Beh innanzi tutto nella difficile scelta di un nome collaborò la mia voglia di creare qualcosa che comunicasse d'impatto l'idea di un luogo sicuro e accogliente, un luogo di ritrovo per appassionati come me, e dove poter leggere con tutta calma e tranquillità commentando le proprie letture. Tentai quindi varie possibilità, ma quasi tutte erano già "occupate". Quando stavo per gettare la spugna e arrendermi nello scegliere qualcosa di "ovvio" diciamo, ecco che mi giunse l'illuminazione.
Il termine "libroso", che è molto simile a "libresco" alla fine, deriva infatti da termini (se vogliamo più o meno inventati) che spesso si sentono in giro, tipo: morbidoso, profumoso, caldoso, ciccioso... e così via. Mai sentiti? Io spesso li uso sia in casa che con una mia cara amica, che praticamente parla la mia stessa lingua sotto quest'aspetto xD
Quindi ecco, "Librosa" deriva proprio da tutto ciò!

Rosalba's Nature
5. Avete mai letto un romanzo in un'altra lingua diversa dall'italiano?
Beh, posso dire di sì. Ho letto Pride and Prejudice di Jane Austen!
Però una versione integrale come lettura estiva alle superiori (abbiate pietà di me rimedierò! ç____ç).
Ma ho in programma di leggere un'intero romanzo (e sarà la mia prima volta) in lingua originale: Imperial Traitor di Mark Robson, uno dei miei autori preferiti della mia adolescenza.
Un romanzo che fa parte di una trilogia, purtroppo mai più completata in italia, di cui lessi solamente i primi due e che, a mio modesto parere, meritava tantissimo, ma che è stato veramente sottovalutato.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lost in a Chapter
6. Appartieni ad un fandom libresco?
Attualmente no, anche se mi farebbe piacere in futuro.

Rosalba's Nature
6. Autori/Autrici che non vi piacciono?
Non mi piace fare nomi, posso dire che assolutamente non apprezzo gli autori di romanzi horror, troppo spinti o volgari, o che narrano di esoterismo e compagnia. Proprio non posso sopportarli, dopotutto "de gustibus non est dispuntandum"!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lost in a Chapter
7. Prima di aprire il blog, bazzicavi forum o altri siti dove dicevi la tua sui libri?
Allora... che bazzicassi siti o blog sui libri non ci sono dubbi, ma raramente commentavo i post, devo esser sincera. Un po' perché era necessaria un'iscrizione e un po' sempre per motivi di tempo.
Ad oggi un po' me ne pento, sarebbero potute nascere delle piacevoli conversazioni :)

Rosalba's Nature
7. Avete mai visto un film/una saga che ritenete migliore rispetto ad un libro?
Ad oggi, assolutamente no. Ritengo sia quasi impossibile riuscire ad inglobare tutta l'essenza di un racconto in un film. Da come la vedo io, un libro resta sempre il prodotto più completo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lost in a Chapter
8. Qual'è stato il finale più brutto che tu abbia mai letto?

L'unico libro che ho letto, del quale non ho apprezzato il finale, è indubbiamente Il Diario di London Lane di Cat Patrick, semplicemente perché non ha un finale!
Il romanzo è bellissimo, misterioso e intrigante, ma onestamente ad oggi (dopo averlo letto quando ero ancora poco più che una bambina) non ho ancora capito perché alla protagonista accadesse di perdere la memoria ogni notte ad un'ora precisa e di dover ricominciare tutto d'accapo se non fosse per degli appunti che lei teneva sempre vicino al letto. La cosa particolare è che lei perdeva la memoria delle cose e delle persone che non avevano nulla a che fare col suo futuro, quindi per esempio i ricordi di sua madre erano sempre lì, ben nitidi.
O meglio, il motivo risiede nella psiche, ma onestamente non mi piacque il finale. Forse dovrei rileggerlo e chissà che questa volta non mi sia più chiaro.

Rosalba's Nature
8. Preferite una saga/trilogia o un libro fine a se stesso?

Nel mio caso, dipende. Dipende dal genere che ho davanti, ma sopratutto dipende dalla storia; una storia veramente molto bella, ben strutturata, ma sopratutto lunga, ha bisogno di essere una saga, l'importante è che diventi un flop nel tentativo di forzare la narrazione così che si allunghi il racconto.
Ad ogni modo apprezzo tantissimo anche i volumi unici, purché la storia sia appunto completa, ogni nodo venga al pettine senza lasciare dei buchi narrativi.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lost in a Chapter
9. Preferisci acquistare i libri in libreria o online?

Onestamente? In libreria. Nulla può sostituire gli scaffali pieni di libri, il profumo e la quiete che aleggiano all'interno, ma purtroppo per una questione prettamente economica ho imparato a godere dei grandi vantaggi dell'acquisto online.
Ma nel caso di sconti anche in libreria, sono la prima a fiondarsi in negozio!
Non siate moralisti, ammettetelo, non sono l'unica ;)

Rosalba's Nature
9. Amo follemente Haruki Murakami, quindi voglio chiedervi: avete mai letto qualche suo romanzo? Vi sono piaciuti? Fatemi sapere che sono molto curiosa!
Per la tua gioia, cara Rosalba, ho provato leggere Norwegian Wood, ricordo che mi stava piacendo molto, ma purtroppo per causa forza maggiore dovetti interromperlo T___T
Ora che me lo hai fatto tornare in mente, in futuro cercherò di rimediare!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lost in a Chapter
10. Prendi appunti e/o sottolinei mentre leggi?
Prendere appunti? Sì, lo faccio. In particolare da quando ho aperto il blog, mi accorgo che prendere appunti diventa molto importante per l'analisi di un romanzo.
Sottolineare? Non sia mai! Mi auto lapiderei se mai un giorno dovessi iniziare a farlo XD

Rosalba's Nature
10. Libri in copertina rigida o morbida?
Anche in questo caso dipende.
Certamente le copertine rigide sono le migliori: più resistenti più invitanti, in particolare quando hanno anche la sovraccoperta diventano molto sfiziosi.
Nel caso delle copertine flessibili, solitamente presenti nelle versioni tascabili, posso dire che sono molto pratiche anche se più fragili, ma che comunque non danno troppo fastidio in borsa e non pesano troppo.
E poi un'amante dei libri, li ama in qualunque loro forma e aspetto, per il resto basta che si leggano ;)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lost in a Chapter
11. Raccolte di racconti: qual'è il tuo parere e qual'è stata la prima che hai letto? (se ne hai mai letta una)

Raccolte di fiabe a parte (quando ero solo una bimba), la mia prima vera raccolta di racconti è stata una raccolta di ben tre romanzi di Anna Premoli (una delle mie autrici comedy-romance italiane preferite).
La raccolta conteneva: Ti prego lasciati odiare (il mio preferito♥), Come inciampare nel principe azzurro e Finché amore non ci separi.
Qual'è il mio parere?
Beh, sicuramente positivo, in quanto con un solo libro c'è un risparmio sia economico che di spazio sulla mensola della propria stanza.
Certamente se vogliamo invece calcolare il fattore "copertina", è ovvio che preferirei i volumi singoli, ognuno con la sua cover e la sua trama nella quarta.

Rosalba's Nature
11. Oltre alla lettura, avete qualche altra passione?
Certo che sì!
La scrittura ovviamente, ma anche il disegno, l'Oriente (Giappone, Cina e Corea in particolare), anime e drama, e videogames.

4. SCRIVERE A PIACERE 11 COSE DI TE

1. Ho trovato quest'iniziativa molto carina, ma un po' troppo lunga XD
2. Amo il tennis e spero un giorno di poterlo riprendere.
3. Mi piace giocare ai videogames e vado matta per Tekken e Final Fantasy♥
4. Tendo a innamorarmi dei personaggi di alcuni libri e fumetti che leggo, e di quelli di alcuni videogames ai quali gioco.
5. Sono lenta nei calcoli.
6. Amo follemente gli animali.
7. Ascolto musica K-pop e J-pop.
8. Spero di pubblicare il romanzo al quale sto lavorando (ce la metterò tutta!)
9. Guidare mi rilassa
10. La quantità di libri che desidero avere/leggere supera di gran lunga il tempo a mia disposizione.
11. L'ho già detto che AMO leggere?

5. PREMIARE A TUA VOLTA 11 BLOG

► Libri, libretti, libracci
► Un profondo oceano di libri
► Book save you
► La libreria di luce
► L'angolo di Nelly: libri, film e serie tv
► Eleonora's Reading Room
► ParanormalBooksLover
► Il Salotto del Gatto Libraio
► Divoratori di Libri.
► La spacciatrice di libri
► The library of Belle

6. FORMULARE 11 DOMANDE PER I BLOG CHE SI NOMINERANNO

1. Quanto impieghi mediamente per leggere un libro?
2. Qual'è il tuo autore/autrice preferito?
3. Qual'è il tuo genere preferito?
4. Cosa ami in un romanzo? Nel senso, quali caratteristiche deve avere per piacerti?
5. Hai mai letto un manga (fumetto giapponese)? Se sì, che genere prediligi e qual'è il tuo autore preferito?
6. Di quale libro desidereresti facessero un film?
7. Ti è mai capitato d'innamorarti di un personaggio di un romanzo?
8. Dove ti piace "rifugiarti" per leggere in tranquillità?
9. In quale ora del giorno/notte preferisci leggere? E se la sera, fino a che ora?
10. Hai mai incontrato uno dei tuoi autori preferiti o comunque di un libro che hai letto e che ti è piaciuto?
11. Ti è mai capitato di leggere la sera e addormentarti con il libro in mano?

7. INFORMARE I BLOG DEL PREMIO ASSEGNATO

Volo!
E spero che le mie domande vi siano sembrate simpatiche ;)



Per quanto riguarda voi lettori, ma anche bloggers dei blog che ho nominato, spero di non avervi annoiato e che possiate aver trascorso qualche piacevole minuto in mia compagnia.
Non vedo l'ora di conoscere le vostre risposte, e se vi fa piacere commentate qui sotto, sarò ben lieta di rispondervi ^^♥


--Nocturnia--


9 commenti:

  1. Grazie mille per il premio *_* siccome non sono sicura di riuscire a scrivere un post sul blog, lascio le miei risposte direttamente qui!
    1. Quanto impieghi mediamente per leggere un libro?
    Circa una-due settimane.

    2. Qual'è il tuo autore/autrice preferito?
    Mi piacciono tantissimo i libri di Green e della Rowling.

    3. Qual'è il tuo genere preferito?
    Domanda complicata. Fino a qualche anno fa apprezzavo tantissimo i fantasy e i distopici, ultimamente invece leggo pochissimo questo genere. Diciamo che sto cercando di capire quale genere mi piaccia veramente in questo momento.


    4. Cosa ami in un romanzo? Nel senso, quali caratteristiche deve avere per piacerti?
    L'unica cosa che richiedo è che sia coinvolgente. Poi il resto dipende dall'autore. Ad esempio potrei odiare i cliché, tantissimo, ma se sono ben gestiti, potrei apprezzarli molto.

    5. Hai mai letto un manga (fumetto giapponese)? Se sì, che genere prediligi e qual'è il tuo autore preferito?
    No, purtroppo :(

    6. Di quale libro desidereresti facessero un film?
    Dei miei preferiti, ma ho paura che vengano rovinati ç_ç

    7. Ti è mai capitato d'innamorarti di un personaggio di un romanzo?
    Assolutamente. Io e Chaol de Il trono di ghiaccio siamo sposati.

    8. Dove ti piace "rifugiarti" per leggere in tranquillità?
    Nella mia camera.

    9. In quale ora del giorno/notte preferisci leggere? E se la sera, fino a che ora?
    Al mattino, dopo essermi alzata. Nel pomeriggio, quando torno da lezione. O la sera, prima di dormire, ma non faccio mai troppo tardi.

    10. Hai mai incontrato uno dei tuoi autori preferiti o comunque di un libro che hai letto e che ti è piaciuto?
    Sì, settimana scorsa. Sono andata ad un incontro con Alessandro D'Avenia.

    11. Ti è mai capitato di leggere la sera e addormentarti con il libro in mano?
    No xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah penso vada comunque bene XD
      Grazie per aver partecipato, sei stata gentilissima e simpaticissima! ^___^

      Elimina
  2. Ciao :)
    Ringraziandoti ancora di cuore, rispondo qui alle domande in attesa di avere tempo per creare un post sul blog dove inserire le tue domande e quelle di un altro blog che mi ha nominata.

    Allora, vediamo un pò ...

    1. Quanto impieghi mediamente per leggere un libro?
    Dipende sicuramente da quanto mi coinvolge...
    mediamente, se un libro mi piace, lo leggo in 2-3 giorni (tempo libero permettendo!)

    2. Qual'è il tuo autore/autrice preferito?
    Domanda difficilissima!!!!
    Sceglierne uno è quasi impossibile, ti dico che amo follemente Colleen Hoover e che sono completamente attratta dalla pazzia di Stephen King.
    (poi avrei una bella lista di altri autori che rientrano nei miei preferiti)

    3. Qual'è il tuo genere preferito?
    Qui c'è una dura battaglia tra Romance e Fantasy, ma se andiamo a riassumere le mie letture annuali, il genere romance batte tutti gli altri

    4. Cosa ami in un romanzo? Nel senso, quali caratteristiche deve avere per piacerti?
    Nei romanzi cerco sempre l'"ingrediente" che riesca ad emozionarmi, quel qualcosa che mi trattenga incollata alle pagine fino alla parola "fine".

    5. Hai mai letto un manga (fumetto giapponese)? Se sì, che genere prediligi e qual'è il tuo autore preferito?
    Purtroppo ancora non ne ho letto nemmeno uno, ma penso che in futuro possa recuperare :)

    6. Di quale libro desidereresti facessero un film?
    Premettendo che i film basati sui miei libri preferiti mi terrorizzano, perché ho sempre il timore che possano rovinare la storia o non renderle il giusto merito.
    Se penso ad uno dei miei libri preferiti, beh, mi piacerebbe molto vedere sul grande schermo "Ugly Love" di Colleen Hoover.
    Era già stata messa in atto l'idea di farne un film, ma poco tempo fa è stato comunicato che la pellicola non sarebbe stata girata. Spero che se dovesse riaccendersi la possibilità di farne un film, scelgano un attore diverso da quello che era stato indicato precedentemente, ovvero Nick Bateman.
    Lui non lo vedo per niente nei panni del personaggio maschile di Ugly Love....

    7. Ti è mai capitato d'innamorarti di un personaggio di un romanzo?
    E qui devo citare nuovamente Ugly Love della Hoover....
    Sono stramaledettamente innamorata di Miles Archer <3 _ <3

    8. Dove ti piace "rifugiarti" per leggere in tranquillità?
    Camera da letto :)

    9. In quale ora del giorno/notte preferisci leggere? E se la sera, fino a che ora?
    La sera è il momento che preferisco.
    Durante il giorno, tra lavoro ed impegni vari, mi è molto difficile concentrarmi sulla lettura.

    La sera non ho orari...
    ...Ed è un problema quando un libro mi piace, perché potrei rimanere sveglia anche fino a notte inoltrata.
    (con alcuni libri sono arrivata a fare le 3.00, senza nemmeno accorgermene) ^_^

    10. Hai mai incontrato uno dei tuoi autori preferiti o comunque di un libro che hai letto e che ti è piaciuto?
    Purtroppo no. Ho avuto molte occasioni alle quali (quasi sempre per lavoro) ho dovuto rinunciare.

    11. Ti è mai capitato di leggere la sera e addormentarti con il libro in mano?
    Con il Kindle si XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, carissima Ele, per aver accettato di partecipare! ♥
      Ahahah anche tu avrai da faticare con il doppio delle risposte, allora XD

      Comunque mi sono rivista moltissimo nella tua risposta riguardo il non avere orari la sera, quando si è immersi in una lettura entusiasmante il sonno proprio non vuol dar segni di voler sopraggiungere! XD

      Elimina
  3. Io non saprei quali sono gli 11 blog da premiare. Anche perché sono fuori dal giro e non ne seguo molti, chi seguo sicuramente partecipa già essendo più attivi di me. Però ti sono infinitamente grata di averlo fatto con me! e mi dispiace essere furi dal giro :(

    RispondiElimina
  4. ero sicura di averti lasciato un commentino sotto il post, che avevo già letto più o meno una settimana fa, invece no! sono davvero sbadata XD
    sono state davvero molto interessanti le tue risposte, una cosa in particolare mi ha attirata: la sottolineatura sui libri... io lo faccio SEMPRE!! ahahahahaha
    adoro sottolineare delle frasi che mi piacciono o dei pensieri, non penso di riuscire a farne a meno!! però ti capisco: anche per me i libri sono oggetti sacri e guai a qualcuno (o a me) se li sgualciscono!
    mi è piaciuto anche leggere dell'idea per il nome del tuo blog, mi piace molto sapere delle idee personali e anche delle sensazioni che le parole trasmettono a ognuno di noi!

    RispondiElimina