Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

venerdì 9 dicembre 2016

Segnalazione «I rami del tempo» di Luca Rossi





Buon venerdì miei cari lettori ♥
C'è aria di novità qui in Bottega. Infatti avrei alcune segnalazioni da farvi... ma inizierò dalla prima che ho in lista.
Oggi vi presenterò finalmente il libro che vi avevo accennato nel WWW Wednesdays di questa settimana, ossia: I rami del tempo di Luca Rossi.
Un libro decisamente intrigante, dalle scene un po' pulp ed un eros molto presente. Recentemente entrato a far parte dei "50 libri da leggere quest'estate" attraverso la prestigiosa rivista Wired ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali.



Titolo: I rami del tempo
Data di pubblicazione: 2014
Autore: Luca Rossi
Genere: Fantasy, Horror, Eros
Prezzo di copertina: € 12,85
Pagine: 158
Disponibile anche in ebook € 0,99 {se volete, potete acquistarlo QUI, sia in versione cartacea che digitale}


La trama


Una pioggia di schegge stermina il popolo di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L'unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio.
Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un'ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. i loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir.
Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all'insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor.
L'ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l'amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come alcuni di voi sapranno da qualche mio vecchio post, Luca Rossi è un autore self publishing che ho conosciuto attraverso Instagram. Una persona davvero molto gentile, che mi ha proposto subito la lettura delle sue "creature" quasi senza nemmeno sapere chi fossi.
Accettai di buon grado la sua richiesta, e posso confermare che la storia narrata in questo romanzo è davvero affascinante, misteriosa e intrigante come un fantasy che si rispetti.
Gli amori coniugali, le passioni, i dolori, la sensualità delle scene eros, gli scontri, le violenze, i discorsi e i caratteri dei personaggi; tutto è descritto con sapiente accuratezza dei dettagli, tanto da rendere questo testo talmente realistico da lasciare al lettore l'impressione di assistere alla visione di un film.
La tensione in alcuni momenti è palpabile, soprattutto quando si tratta di descrivere le scene in cui è presente re Beanor, e viene spesso da chiedersi con una punta di ansia "ommioddio e ora cosa accadrà?!".
Mi è venuto spontaneo schierarmi dalla parte di Bashinoir, nella sua difficile situazione coniugale "appena cominciata", e ho provato invece una pena infinita per l'ultima giovane moglie (una delle tante) del terribile re di Isk.

Purtroppo però, con mio immenso rammarico, non ho potuto continuare la lettura di questo romanzo. Il genere, sebbene sembri rientrare nei miei gusti, al momento non ha saputo rapirmi completamente.
Credo semplicemente di non essere ancora pronta ad una storia di questo tipo. Mi sono accorta di essermi indebolita parecchio caratterialmente in quest'ultimo periodo, e ciò non mi ha dato la possibilità di terminare la lettura di quest'opera.
Ho dovuto gettare la spugna, quindi, di conseguenza non posso farci una recensione per questo romanzo, ma siccome sono dell'idea che questo sia un romanzo valido e che meriti considerazione, e dopo essermi confrontata con l'autore, ho deciso di proporvelo nelle segnalazioni. Chissà che tra voi ci sia qualche interessato!

Dello stesso autore vi propongo inoltre:
- il sequel de I rami del tempo, dal titolo: L'erede della luce (cliccate per maggiori info)
- un fantasy fantascientifico, dal titolo: Energie della galassia (click per maggiori info)

Se volete conoscere di più sull'autore, qui potrete trovare la sua biografia: Luca Rossi Bio.
Attraverso i siti che vi ho proposto, inoltre, potrete scoprire altri suoi lavori che penso possiate apprezzare se siete amanti del genere.

Con oggi ho finito (purtroppo), ma tornerò domani per un'altra interessante segnalazione!
Perciò come sempre... stay tuned! ;)



2 commenti:

  1. Ho apprezzato molto le tue parole gentili e sinceri. Ti ringrazio e complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Grazie a te ancora, per l'opportunità e per i complimenti. A presto!

      Elimina