Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

giovedì 8 dicembre 2016

W... W... W... Wednesdays #4




Buon giovedì Libro-lettori e bentornati nella Bottega Librosa!
Avrei voluto pubblicare questo post ieri, dato che era mercoledì... ma siccome il tempo ultimamente è a me avverso, ho deciso di pubblicarlo comunque oggi sebbene in ritardo. Perciò benvenuti ancora una volta all'appuntamento con la rubrica W... W... W... Wednesdays!
Rubrica creata dal blog Should Be Reading e alla quale siete tutti invitati a partecipare ^^
Questa rubrica consiste nel rispondere a queste tre domande:

 What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
 What did you recently finish reading? (Cos'hai hai appena finito di leggere?)
 What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?



Come polvere tra pagine e stelle di Federica Di Iesu.
L'ho iniziato a leggere da poco attraverso la versione digitale.
La storia mi sta incuriosendo e mi sto affezionando molto alle due protagoniste: Zoe e Irene.Un romanzo incentrato sui valori dell'amicizia e dell'amore, ma la cui trama ruota attorno ad un mistero...
Il profumo della passione di Valentina Bindi.
Iniziato giusto ieri sera, nonostante mi fossi ripromessa di farlo l'altra sera... e già mi ha rapita!
Tempo fa vi avevo pubblicato una segnalazione, perciò se siete curiosi vi basterà cliccare QUI.







Cos'hai appena finito di leggere?


I cieli di Tabula di Chiara Andreazza e Valentina Furnò.
Se siete interessati, QUI potere trovare la mia recensione ^^
Un libro che mi colpì tantissimo per la trama, e che poi leggendolo ho trovato abbastanza piacevole. Una storia ricca di mistero e magia, una storia di amicizia, di sacrificio e di coraggio di cui è protagonista una giovane ragazza che presto sarà chiamata ad abbracciare il suo destino; un destino che mai si sarebbe immaginata di dover affrontare.
L'ho trovata una lettura non troppo impegnativa e che mi sento di consigliare di leggere almeno una volta, a tutti gli appassionati del genere fantasy.

I rami del tempo di Luca Rossi.
Un romanzo il quale, benché abbia una trama piuttosto interessante, non mi ha rapita fino in fondo. Alcune situazioni narrate non rientrano nei miei gusti letterari del momento; il che è un peccato! Perché ciò non mi ha permesso di immergermi totalmente nel racconto costringendomi quindi a rinunciarvi.
Non nascondo di essere parecchio dispiaciuta.
Di conseguenza non farò una recensione di questo libro, ma presto pubblicherò una segnalazione in suo favore, perché penso sia un romanzo che meriti di essere letto dagli appassionati del genere fantasy e in particolare da coloro che sanno apprezzare anche scene piuttosto... forti.


Cosa pensi leggerai in seguito?


Sicuramente riprenderò in mano la celebre saga del maghetto Harry Potter, con Harry Potter e la Camera dei Segreti di J.K. Rowling.
Perché, ne converrete con me, non si può dire di conoscere veramente Harry Potter se non si ha letto i libri almeno una volta! ;)








L'epoca della lavanda in fiore di Valentina BindiUn libro che sicuramente lascerà il segno.
Mi è arrivata giusto pochi giorni fa la richiesta dell'autrice di recensire questo suo nuovo romanzo uscito da pochissimo; infatti a giorni vi pubblicherò la segnalazione così che possiate scoprirne qualcosa di più anche voi ^^
La trama è molto toccante e la storia è ambientata a Parigi. Ha un significato molto profondo e secondo me sarà un viaggio davvero indimenticabile.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per ora mi fermo qui. In realtà in TBR avrei molte altre letture, ma vi aggiornerò in seguito.. ^^
Non mi resta che augurarvi una buona giornata e lasciarvi con un invito a commentare e tornare presto a trovarmi!
Un abbraccio ♥




Nessun commento:

Posta un commento