Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

domenica 15 ottobre 2017

Recensione «Paper Princess» di Erin Watt


«Prendi qualsiasi cosa ti abbia dato Callum e vattene. Quella casa è un cancro per le donne, e un giorno non troppo lontano non sarai altro che polvere. Ti suggerisco di tirartene fuori finché puoi.»

Cari Librosi lettori BUONA DOMENICA! E rieccoci qui, finalmente dopo tanto tempo, con una nuova recensione; ve l'avevo promessa già qualche settimana fa, ma tra impegni di lavoro e stanchezza non riuscivo mai a sedermi con calma per pubblicare questo post.
Ebbene sì, ve lo avevo già accennato, oggi voglio farvi conoscere un romanzo che sta decisamente spopolando tra le fan del New Adult (sia in Italia che all'estero), e che si è decisamente guadagnato un posto speciale anche nella mia classifica.
Sto parlando di "PAPER PRINCESS" di ERIN WATT, romanzo che fa parte della saga di "THE ROYALS", una trilogia davvero molto avvincente e sensuale, e per la quale vi avevo già accennato qualcosa in un COVER REVEAL di Maggio: se siete interessati a rileggerla o ve la siete persa CLICCATE QUI, troverete anche le cover originali della saga, che personalmente ho amato molto di più rispetto a quelle italiane. Ci tengo a conoscere anche il vostro parere in proposito ;)
Ma bando alle ciance e iniziamo subito!

Titolo: Paper Princess
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2017
Autrice: Erin Watt
Traduzione: Elena Paganelli
Casa Editrice: Spering & Kupfer
Genere: New Adult
Prezzo di copertina: €14,90
Prezzo Ebook: €8,99
TRAMA:
Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua.
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli.
Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum.
Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

L'AUTRICE:
Erin Watt è lo pseudonimo di due autrici bestseller americane, unite dalla grande passione per i libri e per la scrittura. Entrambe sono scrittrici di grande successo nel settore YA e New Adult. La trilogia The Royals è il loro primo progetto insieme.

LA MIA RECENSIONE:
Ho scoperto questo romanzo durante la mia prima fiera del libro "TEMPO DI LIBRI" (cliccate sul nome della fiera per leggere della mia esperienza vissuta quel giorno), la trama era molto curiosa e ricordo ancora i fascicoletti omaggio che venivano distribuiti per l'occasione che racchiudevano un estratto del primo capitolo, me ne appropriai subito di uno e non appena finii di leggerlo il mio pensiero fu: "Questo DEVO leggerlo!".

Quando mi arrivò tramite corriere non stavo più nella pelle, e praticamente dopo pochi giorni mi immersi nella lettura.
Ella è la protagonista di questo romanzo, una ragazza un po' problematica, dal passato non certo roseo, ma piena di grinta da vendere.
Ella vive da sola, studia e il suo obbiettivo è prendere il diploma, per mantenersi lavora part-time come spogliarellista in un locale chiamato Daddy G, un posto abbastanza serio, gestito da un amico di Ella che pone il divieto a tutti i clienti di allungare le mani sulle sue dipendenti.


Ella non ha più i genitori, sua madre è morta da poco tempo mentre suo padre non lo ha mai conosciuto in vita sua. Tutto ciò che gli resta di lui è il suo orologio da polso.
A scuola nessuno, perfino professori e preside, sono a conoscenza di questo suo piccolo grande segreto. I rischi sarebbero troppi.
Un giorno come un'altro si ritrova alle prese con un uomo molto distinto che si presenta in qualità di un caro amico di suo padre e che sembra conoscere il suo segreto, ma il cui obiettivo è soltanto quello di aiutarla per onorare l'amicizia che legava lui e suo padre. Ovviamente Ella non prende bene la notizia, ma la sua proposta è molto allettante: trasferirsi a casa sua e in cambio di soldi, vitto e alloggio l'aiuterà a farle terminare gli studi.

Quest'uomo si chiama Callum Royal, un uomo molto benestante che abita in una casa tanto grande, da far restare chiunque con la bocca spalancata, insieme ai suoi cinque figli. Ed è qui che arriviamo alla ciliegina sulla torta!
Perché i ragazzi Royal sono uno più bello e affascinante dell'altro, magnetici, ma al tempo stesso pericolosi e letali: Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e Reed.
Infatti questi cinque ragazzi, capitanati da Reed, non apprezzano per niente la presenza di Ella in casa loro, e fin da subito sarà guerra aperta tra loro e la ragazza. Reed in particolare è quello più temibile, ma con il quale Ella tira fuori le unghie dimostrando di sapergli tenere testa e di non sentirsi per nulla minacciata dalla sua presenza, fino ad arrivare a qualcosa di più profondo...

Ovviamente le emozioni, i colpi di scena e le scene hot non mancano in questo romanzo, che ha saputo tenermi incollata alle pagine fino alla fine senza che nemmeno me ne rendessi conto.
Infatti la storia è ben più intricata di così, i personaggi sono ben strutturati e ognuno di loro è avvolto da misteri e segreti che man mano emergono in superficie regalandoci emozioni che solo intrecci di questo tipo sanno dare, e facendoci scoprire sempre di più la vera natura di ciascuno.

Devo comunque ammettere che all'inizio leggendo del passato di Ella e della vita che conduceva, e dell'improvvisa "fortuna" (se così possiamo chiamarla) che si presenta davanti a lei, mi sono sentita abbastanza scettica: la protagonista dal passato triste e complicato, dal carattere problematico e dalla vita non certo agiata che passa improvvisamente all'extra-lusso ed ottiene pure una sorta di "paghetta" che potrebbe essere paragonata ad un intero stipendio.
E invece in seguito mi sono dovuta ricredere e il finale di questo primo volume mi ha decisamente lasciato spiazzata e con il fiato sospeso!
Un finale per nulla banale e scontato, e che mi ha convinto a proseguire con l'intera saga, che per l'appunto ho già acquistato e ora è lì che non attende altro che essere terminata.

Ma cosa nascondono in realtà questi Royal? Quali segreti si celano dietro ogni personaggio? E perché le donne che hanno a che fare con loro vanno inevitabilmente in contro all'autodistruzione?
Quello che posso dirvi è che tutt'ora la risposta a molte di queste domande sembrano essere ancora un mistero, anche se l'intera storia sembra disseminata da piccoli indizi che si rivelano essere molto divertenti (se così possiamo dire) nel cercare di comporli insieme durante la lettura.

Il romanzo presenta qualche scena decisamente hot e talvolta un po' spinta con qualche atto sessuale esplicito, spesso è presente l'uso di terminologie volgari, ma tutto ciò è tuttavia abbastanza sopportabile per qualunque tipologia di lettore.
Un altro punto a favore va assolutamente per il giusto equilibrio tra suspense, drammaticità e ironia, quest'ultima inserita decisamente nel modo e al momento giusto.
Il testo in generale è molto scorrevole e chiaro, di facile comprensione e che non risulta troppo impegnativo.

Se siete interessati a scoprire anche voi l'affascinante mondo dei Royal, non vi resta che iniziare subito a leggere!
Personalmente sono molto curiosa di conoscere anche il vostro parere, se avete voglia lasciate un commento qui sotto, sarò lieta di leggerli e rispondervi.
Occhio solo a non fare spoiler!! ;-)

Voto conclusivo:



Passion rate:



La saga:

1-Paper Princess
2-Paper Prince
3-Paper Palace
3.5-Paper Crown
4-Paper Hair
5-Paper Kingdom


-Nocturnia-

2 commenti:

  1. Carino il tuo blog!
    Non so, nonostante la suspence e il finale con colpo di scena, non mi convince. Credo non sia il mio genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio, si molto gentile ^^
      Capisco, dopotutto ognuno ha i suoi gusti. Devo ammettere che alcune cose di questo libro hanno fatto storcere il naso anche a me, ma devo tendere all'oggettività e oggettivamente non è un libro strutturato poi così male.
      Ad ogni modo mi ha fatto molto piacere leggere il tuo pensiero a riguardo!

      Elimina