Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

mercoledì 12 ottobre 2016

Teaser Tuesdays #1





Buona sera Librosi!
Halloween si avvicina, e anche la Bottega si veste a tema; spero abbiate apprezzato le piccole "sorprese grafiche" (come questi simpatici pipistrellini che svolazzano sullo schermo, e che vi terranno compagnia durante la lettura del blog).
Ma veniamo a noi. Nonostante l'ora tarda (è praticamente l'una di notte!), eccomi qui nella mia cara Bottega pur di non perdere per nessuna ragione l'appuntamento con un'altra rubrica del blog; forse quella che preferisco in assoluto.
Con oggi, infatti, apro ufficialmente la rubrica a cadenza settimanale del martedì: Teaser Tuesdays!
Mi scuso se lo posterò di mercoledì, anziché di martedì, ma non potevo proprio perdermi il gusto di pubblicare questa rubrica; la quale, tengo a precisare sia stata ideata da MizB del blog Should Be Reading e che consiste nel condividere un piccolo estratto del libro che si sta leggendo.
Una rubrica alla quale tengo particolarmente, perché mi piace molto l'idea di condividere con altri appassionati ciò che sto leggendo!
Ovviamente siete liberi di fare anche voi altrettanto nei commenti qui sotto! ^^

A tal proposito vi illustro le regole:

 Prendi il libro che stai leggendo e aprilo a caso
 Condividi un breve estratto di quella pagina (appunto il "Teaser"), stando attento a non fare spoiler! Mi raccomando..
 Trascrivi anche titolo e autore, così che anche gli altri, se interessati, possano aggiungere il libro alla propria wishlist

Semplice no? E anche molto divertente, aggiungerei ^^
Bene, e ora mettetevi comodi e buona lettura!


Il mio Teaser di oggi


Sto leggendo I Cavalieri del Nord, come ben sapete ne ho parlato anche la settimana scorsa.

Sono arrivata ad un buon punto e posso dire che il romanzo si stia rivelando piuttosto avvincente e misterioso...
Inutile dire che al termine della lettura pubblicherò la mia recensione, ma nel frattempo eccovi giusto un assaggio:






(...) Lo avrebbe ucciso. Wolf non sapeva se la vendetta gli avrebbe dato soddisfazione, ma Harald meritava di morire per quello che aveva fatto e per come lo aveva fatto; nel modo più meschino e crudele. Decise di accettare quel pensiero come una missione, l'avrebbe portata a termine perché in cuor suo sapeva che era la cosa giusta da fare, ma al tempo stesso stava maturando la consapevolezza che non gli avrebbe dato alcuna gioia.
Lasciò che gli occhi abbracciassero quanto gli stava davanti, poi vide qualcosa di bello e inaspettato: Kira.
Se ne stava sopra la collina. Sembrava assorta nei suoi pensieri e fissava il cielo quasi non avesse segreti per lei, come se potesse interpretare le sfumature d'azzurro o i barbagli di luce che lo rischiaravano in quel modo così bello e raro.
La vide di spalle, proprio come aveva sempre desiderato. In quel modo riusciva a fissarla senza rovinare tutto con quelle stupide parole che non sapeva gestire e che parevano sfuggirgli dalla bocca quando meno se l'aspettava.
La figura asciutta e guizzante di lei, inguainata nei pantaloni in pelle e nella giubba borchiata di ferro: gli parve una visione perfetta, un piccolo miracolo in quel giorno di sangue e morte,
Forse lei sapeva che la stava guardando e in quel non girarsi stava facendo un favore a entrambi. O forse non si era nemmeno accorta di lui. Si sentì un ladro di sguardi ma fu grato a Dio di quel momento perché nel percepirla così vicina, eppure distante, ebbe la sensazione di aver toccato per un istante la vera bellezza.
Sarebbe mai stato meglio di così quel che c'era fra loro? Ammesso che ci fosse qualcosa... Non ne era così sicuro. Tutto il resto complicava le cose ma spiarla, non visto, era quanto di più magnifico potesse immaginare.
Poi abbassò lo sguardo e riprese a scavare. (...)


Teaser da pagina: 241



Mi scuso per eventuali refusi.
Comunque è bene che sappiate che non ci sono solo parti cariche di romanticismo come questa parte che ho pescato a caso, ma anzi, vi sono molte parti ricche di azione, mistero ed epiche battaglie. Perciò una mescolanza di generi che potrebbero definirsi adatti a tutti.
Spero che il mio teaser di oggi vi sia piaciuto. Io ora stacco e vi auguro buona notte, miei cari!

Aspetto anche i vostri teaser! ;-)



4 commenti:

  1. Ciao! :)
    Ho adorato questo romanzo e non vedo l'ora arrivi il sequel...ad ogni modo splendido Teaser, forse uno dei pochi momenti romantici, ma una scena molto emozionante, specie vista la generale freddezza di Wolf..! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Grazie ^^
      Già, aprendo a caso anch'io sono rimasta abbastanza colpita dalla scena descritta e mi è piaciuta parecchio.
      Io l'ho quasi finito di leggere! Purtroppo in questi giorni sto facendo davvero fatica, ma niente mi separerà dalla mia amata passione per i libri.. muahah!
      Appena lo terminerò, pubblicherò la mia recensione ;)

      Elimina
    2. Sono curiosa di leggerla..non l'hanno letto in molti ed è un vero peccato perché è molto bello! Comunque se ti piace come scrive oggi se non sbaglio è uscito un nuovo romanzo per newton compton di Mattwo Strukul su i Medici di Firenze..stavo pensando di ordinarlo, ma volevo prima sfogliarlo in libreria e capire quanto mi ispira su una scala da uno a ommioddio-devo-averlo!

      Elimina
    3. Ahahah! Beh in effetti mi piace il suo stile. Ha un "non-so-che" di poetico!
      Ti ringrazio per l'info! Credo che ci farò un pensierino anch'io :) sarei proprio curiosa di vedere cos'altro si è inventato questa volta per i famosissimi Medici!

      Elimina