Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Restate connessi con La Bottega Librosa, per rimanere sempre aggiornati su eventuali cambiamenti.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

giovedì 25 maggio 2017

Review Party [+ giveaway]: Recensione «Amore dietro le quinte» di Ilenia Bernardini


"Voglio te, nella mia vita. Oggi, domani, sempre!"

Buongiorno Librosi e bentornati nel mio blog.
Oggi è un giorno speciale per La Bottega Librosa (e non solo!). infatti per questo giorno è stato organizzato un divertentissimo Review Party dall'autrice di Amore dietro le quinte, Ilenia Bernardini, al quale hanno aderito diversi blog (dei quali vi posterò i link in fondo a questo post) e che vi permetterà di conoscere meglio questo appassionante romanzo da poco pubblicato dalla Butterfly Edizioni.
Ma le sorprese oggi non finiscono qui! Infatti in esclusiva per voi lettori della Bottega Librosa, io e l'autrice, abbiamo pensato di organizzare anche un giveaway! Se volete saperne di più, leggete questa recensione fino alla fine! ;)
 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore dietro le quinte
di Ilenia Bernardini

Editore: Butterfly Edizioni
Data di pubblicazione: 10 maggio 2017
Genere: Contemporary Romance, Erotico, New Adult
Collana: Love self
Pagine: 281
Prezzo e-book: € 2,99 (in offerta a 0,99 i primi due giorni)
Disponibile su: Amazon Kinde Unlimited

Presto disponibile anche in formato cartaceo!

Data di uscita: 7 giugno 2017
Prezzo: 15,00 €



Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un'inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice.
La sua monotonia viene scossa dall'incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare...
Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni... Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d'accordo al momento giusto?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da cosa potrei iniziare? Le cose da dire non sono poche e cercherò di non essere troppo prolissa anche per non annoiarvi.
Anzi tutto chi sono i protagonisti:
Abbiamo da una parte Blair; una giovane sceneggiatrice che sa il fatto suo, tenace, senza peli sulla lingua, ma con un triste e alquanto "scottante" passato che la perseguiterà durante quasi tutto il romanzo, e che è la causa  principale del suo scetticismo e della sua ostilità nei confronti di una relazione.
Dall'altra, abbiamo Chuck; scrittore giallo di successo, molto (forse troppo) sicuro di sé, abbastanza ricco, donnaiolo, perverso, assolutamente sexy e consapevole di questo, ma che al momento opportuno saprà rivelarsi capace di gesti inaspettatamente romantici.

Il loro incontro non sarà dei migliori: lui la scambia per l'assistente di Mr. Jones, noto produttore televisivo americano, dandole della "sgualdrinella" (in modo sottinteso ovviamente), e lei di conseguenza lo giudica un cretino (per non dire altro... ù_ù cerchiamo di esser puliti nel linguaggio).
Il conseguente rapporto si rivelerà tutto fuochi e fiamme, ma in tutti i sensi...
- Se Blair dice "bianco", per Chuck è "nero".
- Se lei dice "dolce", lui dice "salato".
Capite ora? ;)
Ma entrambi provano anche una forte attrazione l'uno per l'altra! Ma logicamente non cederanno mai ad ammetterlo, perché l'astio tra i due è ben più forte. Ma per quanto durerà tutto questo?

Ebbene arriviamo alla parte più interessante della storia.
Blair infatti si trova negli Studios di Mr. Jones insieme alla sua migliore amica, nonché regista, Serena in quanto tempo prima avevano inviato un manoscritto per un telefilm poliziesco. Il loro lavoro viene accettato di buon grado; la sceneggiatura è ottima, Blair si dimostra una bravissima sceneggiatrice, ma c'è un unico problema: le indagini e tutto ciò che sarebbe molto apprezzato anche da un pubblico maschile è un mezzo disastro ed è per questo che Mr. Jones ha convocato Chuck. Vuole vederli collaborare per tirar fuori un prodotto di successo.
Una buona o una cattiva idea?
Certamente i due non sembrano prendere bene la notizia, in particolare Blair che proprio non può sopportare quello sbruffone e pervertito di un Chuk Sinclair!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 
"(...) Sono le 10:45 e sono già da Starbucks. Sono l'ansia fatta persona, devo rivedere Mr. Sonofigoepurestronzo - lo so, da una sceneggiatrice ci si aspetta qualcosa di meglio, ma per ora accontentiamoci - e devo sentire come vuole sistemare il mio lavoro. (...)"
{ Amore dietro le quinte - pag. 25 del formato digitale }
------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 
Sarà una guerra all'ultimo colpo per prevalere l'uno sull'altra e, tra parole velenose e dispetti pesanti, la situazione degenera provocando l'irritazione di Mr. Jones che a quel punto li costringerà alla convivenza forzata pur di vedere il lavoro finito e pronto per le prove del telefilm; altrimenti Blair e Serena avrebbero potuto scordarsi il finanziamento.

Questa convivenza porterà dei buoni risultati per quanto riguarda il manoscritto, ma non solo...
Infatti se vi piacciono le scene piccanti e cariche di eros questo romanzo potrebbe fare al caso vostro.
Non voglio aggiungere altro sul rapporto tra Blair e Chuck. Il resto sta a voi!

Ho apprezzato abbastanza questi due personaggi. Chuck un po' meno: è volgare, scurrile, antipatico. Certamente il classico bad boy che manda in delirio tutte le ragazze (per certi aspetti anche me, devo ammetterlo).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"(...) È stato stimolante avere a che fare con Blair, mi affascina il suo modo di pensare e di lavorare: abbiamo bisticciato come sempre, ma sono tutti preliminari, quella ragazza mi eccita come nessun'altra. La sua lingua biforcuta mi arrapa da morire, ma non posso dirglielo, sarebbe capace di darmi una ginocchiata nei gioielli di famiglia! (...)"
Amore dietro le quinte - pag. 45 del formato digitale }
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma di più ho apprezzato Seth, il figlio di Mr. Jones.
E voi direte "Chi è questo? Da dove spunta?"
Seth è un ragazzo affascinante, sensuale, con quella vena romantica e profondamente rispettosa che sa come far sentire importante una donna.
Sarà che personalmente in un uomo apprezzo sì che abbia un temperamento un po' impetuoso, ma che al tempo stesso sappia essere romantico e rispettoso nei confronti della propria donna.
Per questo motivo per tutto il romanzo sono stata combattuta con questo dilemma: Chuck o Seth? xD

Altra nota questa volta un po' più amara spetta ad alcune scene che ho trovato forse un po' troppo scontate o banali.
Come per esempio l'assoluta complicità tra la sorella di Chuck e Blair.
Come possono due perfette sconosciute avere tutta questa sintonia arrivando anche a fare degli scherzi all'ignaro malcapitato?
Personalmente (avendo un fratello) sarei super gelosa all'inizio e farei di tutto per difendere mio fratello rendendomi quindi complice di quest'ultimo (e probabilmente un po' antipatica) mettendo quindi ancora più in difficoltà la tipa in questione.
O anche il fatto che "guarda caso" Serena fosse sempre lontana o mai presente contribuendo così a lasciare praticamente sempre soli i due "cane e gatto", scaricando a Blair tutta la fatica di sistemare la sceneggiatura con Chuck e rendendo quindi inevitabile il verificarsi di "certe situazioni"...

Altra cosa che mi è balzata all'occhio sono state alcune scene decisamente esplicite che rendono questo libro classificabile come genere erotico, piuttosto che un semplice romance come invece lo ha catalogato Butterfly Edizioni, ecco perché ho preferito segnalarlo anche nelle informazioni che avete letto all'inizio del post. Ma personalmente lo avrei inserito nella categoria New Adult, per esser più precisi.
Anche se poi sul finale mi ha decisamente stupita per come queste scene così "hot" improvvisamente diventino più soft, più romantiche e quindi più consone al genere romance quale sarebbe.
Caratteristica che ho apprezzato è stata anche la suddivisione in capitoli in base a chi sta narrando le vicende in quel momento. Il che avviene tra il punto di vista di Blair e il punto di vista di Chuck.
Ho trovato questa caratteristica molto originale e per questo l'ho apprezzata.
La narrazione è piacevole, fluida. Forse con un po' troppi turpiloqui, ma che rendono più "veri" i personaggi, c'è da ammetterlo.
Lo stile e il linguaggio dell'autrice è semplice e pulito, rendendo questo romanzo molto scorrevole e di veloce lettura.
In conclusione, nonostante un iniziale scetticismo, ho apprezzato questa lettura diventandone quasi dipendente da voler scoprire assolutamente come andasse a finire dovendo così ricredermi.
Mi sento di consigliare questa lettura a coloro che amano sognare ad occhi aperti un amore un po' trasgressivo, coinvolgente e passionale con un pizzico di eros.
Tre cupkakes!

Spesso e volentieri vengono fatte allusioni o descritte scene abbastanza esplicite, portando il lettore a provare in maniera quasi tangibile le emozioni percepite dai protagonisti.
Ragion per cui mi sento di attribuire a questa lettura quattro cuori infuocati e mezzo!

La mia recensione termina qui.
Ringrazio l'autrice per avermi resa partecipe di questo divertentissimo evento (spero di essere stata all'altezza delle aspettative nonostante io sia alle prime armi) e ringrazio anche tutti voi che ne prenderete parte leggendo la mia recensione.
Potete trovare anche le altre recensioni del Review Party, sui blog degli altri partecipanti all'evento che vi linko qui sotto:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MA LE SORPRESE NON SONO FINITE!
Ecco infatti la parte che stavate aspettando: ossia, il GIVEAWAY!!!



In palio, come potete vedere dalla foto digitale: due bellissimi segnalibri (riportanti dei piccoli estratti del libro) e un buono sconto Amazon di 5 € per l'acquisto di una copia a scelta tra quella digitale e quella cartacea.


Per questo giveaway verranno estratti ben DUE VINCITORI!

  si aggiudicherà il BUONO SCONTO Amazon di 5 € per l'acquisto di una copia digitale o cartacea (a scelta) del libro + i 2 SEGNALIBRI
  si aggiudicherà solamente i 2 SEGNALIBRI

Qui in basso vi riporto le regole per partecipare ;)
  • Seguire l'autrice sul suo profilo Facebook e Instagram
  • Seguire il mio blog (vi basterà cliccare su "Segui" nella colonna di destra alla voce "I frequentatori della Bottega)
  • Seguire il mio blog anche su Facebook e Instagram
  • Mettere un bel "Mi Piace" al post del giveaway di Facebook e condividerlo con visibilità pubblica.
  • Mettere un "Mi Piace" al post del giveaway di Instagram e repostarlo sul vostro profilo pubblico con l'hashtag #labottegalibrosagiveaway01
  • Commentare qui sotto con "Partecipo"
IMPORTANTE!!!
  • Se non avete un account gmail (perciò vi sarebbe impossibile seguire il blog) dovrete commentare qui sotto come Anonimo sempre scrivendo "Partecipo" e fornendomi il vostro indirizzo e mail.
  • Ad ogni partecipante verrà assegnato un numero che vi scriverò sotto ogni vostro commento

Il giveaway terminerà il 10 giugno 2017 alle ore 12:00 mentre l'estrazione avverrà il 17 giugno alle ore 18:00 attraverso il sito Random.org e la diretta sarà trasmessa sulla pagina Facebook de La Bottega Librosa (in caso di problemi vi avviserò in anticipo attraverso i social, perciò mi raccomando seguitemi!).


------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero di avervi comunicato tutto e di non aver tralasciato nulla. Nel caso, siate clementi e pazienti è il mio primo giveaway xD
In caso di problemi o perplessità contattatemi su catienocti92@gmail.com (ASSOLUTAMENTE NON NEI COMMENTI QUI SOTTO!) cercherò di rispondervi il prima possibile.
In conclusione, vi auguro buon divertimento con il giveaway e buona fortuna!!!



5 commenti:

  1. Partecipo su fb ti seguo come Romeo Sharon e seguo pure il tuo blog ☺😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Sei la prima ahah
      Il tuo numero per vincere è il N 1

      Buona fortuna! ♥

      Elimina
  2. Ma come è possibile che non ci sono persone che stanno seguendo questo Giveaway è carinissimo...Anche il libro sembra molto interessante è sicuramente il mio genere e la tua recensione mi ha incuriosito molto. Ora procedo con tutte le regole per la partecipazione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!
      Sei davvero gentile, ma purtroppo mi rincresce tantissimo doverti dire che il giveaway è stato chiuso già dal giorno 10 e per correttezza nei confronti dell'unica partecipante che ha concorso finora non posso accettare una nuova iscrizione.
      Ma ci saranno altri giveaway in futuro! Spero potrai partecipare a quelli ^____^ Io ti aspetto! ❤

      Elimina
  3. Scusate il ritardo!
    GIVEAWAY CHIUSO ^_^

    RispondiElimina