Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

sabato 22 aprile 2017

La mia giornata a "Tempo di Libri - Fiera Milano Rho"


Ieri sono stata anch'io alla fiera dell'editoria italiana di Milano "Tempo di libri" usufruendo dello "sconto professionali", in quanto graphic designer.
Voglio prima di tutto ringraziare la mia cara amica d'infanzia Beatrice, senza la quale probabilmente non sarebbe stata una giornata così memorabile!
Vi ricordo inoltre che la fiera sarà aperta ancora fino a domani: 23 aprile (ultimo giorno). Per cui affrettatevi se ancora non l'avete visitata!

Era la prima volta che partecipavo ad un evento simile, per cui ero davvero molto emozionata e in un primo momento mi sono ritrovata decisamente spaesata in mezzo a quell'enorme libreria, perché davvero non trovo altro termine per definirla.
Gli stand da visitare erano tantissimi, non sapevo più da quale parte girarmi, era come essere nel mio paradiso! ♥
Libri, fumetti, eventi... Le cose da visitare erano tantissime, e il tempo a disposizione sembrava veramente poco e alla fine non sono riuscita a visitare tutto (sarebbe stato, credo, umanamente impossibile in una sola giornata!).
Ho avuto il piacere, nonché l'onore, d'incontrare Chiara e Valentina; le due autrici della saga "I cieli di Tabula", pubblicata dalla Leone Editore, per la quale ho recensito il primo romanzo (che potete trovare QUI). Sono state davvero gentili e disponibili, le ho trovate assolutamente adorabili!
Perdonate la censura sul mio vero nome ^^
Avrei voluto far loro un mucchio di domande riguardo la saga, ma ero talmente emozionata che il mio cervello si era temporaneamente ibernato ahahah! La prossima volta cercherò di essere più calma e diretta, promesso!
Ma in compenso ho comunque ricevuto una piccola chicca da parte di Valentina, la quale mi ha assicurato numeri colpi di scena nel secondo libro "Le clessidre di Tabula" (che ho acquistato online e sto attendendo con ansia). Dopo questa rivelazione, sono ancora più curiosa di leggerlo!
In più mi hanno regalato una splendida dedica tra le prime pagine del romanzo.

Purtroppo non ho acquistato nulla. Speravo di poter usufruire di un buono sconto, ma a quanto pare durante le fiere questo non è possibile (per cui solo negli Store).
Mi sono meravigliata, come credo molti del resto, del fatto che non vi fosse nemmeno uno sconto fiera nei vari stand. Non si può negare che avrebbe fatto sicuramente molto piacere ai visitatori, che sarebbero stati ancora più invogliati nel fare acquisti.
Devo però spezzare una lancia in favore dello stand del Libraccio, il quale ha offerto ai suoi (molti) visitatori numerosi sconti e occasioni che ben pochi si sono lasciati sfuggire!
Io e la mia amica a quanto pare eravamo già arrivate troppo tardi, ma spero che per le prossime edizioni venga promossa qualche offerta in più.


Ancora ho avuto il piacere di vedere di persona Licia Troisi! La famosissima autrice italiana di best-seller fantasy, conosciuta come la "creatrice" dei fantastici mondi de Le cronache del Mondo Emerso.
L'incontro è avvenuto circa verso le 13.30 durante la presentazione del fumetto "Morbidosi bozzoli felici e altre creature fantastiche" di Sarah Andersen, che credo un po' tutti voi conosciate.
Ho trovato Sarah una personcina davvero molto sveglia e carina, pronta a soddisfare ogni domanda dei suoi ammiratori.
Licia dal canto suo ha saputo proporre numerosi temi sui quali dibattere e la presentazione è stata tutto sommato molto piacevole.

Tra gli stand visitati voglio citare: Mondadori (1), Feltrinelli, Newton Compton Editore, Giunti Editore, Sperling & Kupfer, Giulio Einaudi Editore, Amazon Publishing. Ma anche case editrici più giovani o comunque forse ancora poco conosciute, ma ugualmente meritevoli, come: Multiplayer Edizioni (5), Baldini & Castoldi (6), e Booksprint (7).
E ancora lo stand della Tunué, o della Sergio Bonelli ricche di fumetti e graphic novel davvero stupendi.

È stata veramente una giornata ricca di novità, nonostante la stanchezza, ma logicamente una volta a casa ho pensato solamente a rilassarmi xD
Per non parlare della scoperta di numerose anteprime e curiosità librose (e non solo), delle quali vi aggiornerò sicuramente nei prossimi giorni. Perciò come sempre.. stay tuned! ;)

E voi? Ci siete già stati o ci vorreste andare? Com'è stata la vostra esperienza?
Raccontate! ♥

Un saluto da Nocturnia! ♥



2 commenti:

  1. Ciao mia cara Nocturnia, sono io la tua Cocochan, grazie per aver condiviso con noi librolettori, la tua bellissima esperienza a questa fiera.
    Mi sarebbe davvero piaciuto partecipare anche a me a questo evento ma ero impegnata con il lavoro, e purtroppo per altri impegni non riuscirò ad andarci nemmeno domani. Ammetto però che grazie alla tua descrizione e alle tue foto, ho potuto farmi un idea e ti ringrazio di questo, mi fa piacere che hai incontrato alcune scrittrici e hai rimediato una dedica, ma come te mi stupisco per il discorso sconti libri. Speriamo li faranno la prossima volta e per quell'evento spero di poter partecipare anche io.
    Grazie del tuo resoconto sulla bella giornata di ieri. Ti auguro un buon weekend cara Nocturnia.
    Tua Cocochan.

    RispondiElimina
  2. Lo spero anch'io per te, mia cara!
    Grazie per il tuo feedback! ;-*

    RispondiElimina