Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

domenica 16 aprile 2017

Segnalazione «I love Tokyo» di La Pina





Buongiorno Libroreaders e BUONA PASQUA!!!


Per l'occasione ho pensato di darvi qualche novità!
Innanzi tutto, come ho scritto anche nel titolo, oggi voglio segnalarvi un libro che sicuramente interesserà a chi come me nutre una forte passione per la cultura del Sol Levante!
Sto parlando di I love Tokyo; scritto da La Pina (rapper e conduttrice italiana radiofonica e televisiva), e pubblicato da Vallardi.


La cover


Titolo: I love Tokyo
Data di pubblicazione: 3 aprile 2017
Autori: La Pina e Federico Giunta
Editore: Vallardi A.
Genere: Guide turistiche e viaggi
Prezzo di copertina: € 15,90
Pagine: 250


La trama

"I love Tokyo" è lo sguardo di La Pina su questa città meravigliosa. Un libro capace di farti sentire gli odori dei ristorantini di Shimbashi, vivere l'ebbrezza dei minuscoli bar di Golden Gay, sentire il frastuono delle piazze di Shibuya e vedere gli interni delle case a Shimokitazawa.
Tutto comodamente appollaiato sul divano di casa tua.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sulla quarta di copertina vi è inoltre un'ulteriore appunto e una piccola nota dell'autrice, che ho deciso di scrivervi qui sotto:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se non siete mai stati in Giappone, se ci siete andati mille volte, se Tokyo è il vostro sogno nel cassetto, se non ve ne potrebbe fregare di meno, QUESTO LIBRO FA PER VOI.

La cosa che La Pina ama di più nella vita, dopo suo marito, è il Giappone. Ci va da quando era ragazzina e nei suoi molti viaggi ha visto tanto e imparato ancora di più. È qui per condividerlo con noi.

SIETE PRONTI AD EMOZIONARVI?

«Sono certa che una qualsiasi mappa sul vostro telefono vi porterà a destinazione senza problemi meglio di me.
Quello che però nessuna guida vi potrà dare è la mia Tokyo.
Il modo in cui l'ho vista, annusata, sentita, mangiata, accarezzata e amata fin da ragazzina». La Pina
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un itinerario che ci porta alla scoperta dell'affascinante cultura giapponese, e lo fa in modo spiritoso e allegro dimostrandosi così per nulla noioso o pesante come si potrebbe pensare.
Qualche settimana fa l'ho adocchiato in libreria e con timore reverenziale ne ho sfogliato qualche pagina; colori accesi, buffe immagini e fotografie con tanto di spiegazioni davvero interessanti.
Che dire... è stato amore a prima vista! Per cui l'ho aggiunto subitissimo alla mia wishlist!
Non sarà un romanzo, ma per chi ha passione può sicuramente rivelarsi un acquisto utilissimo.

Chi di voi è interessato o lo sta già leggendo? Commentate! ^-^
Ancora auguri di buona Pasqua e mi raccomando.. fate una bella scorpacciata di cioccolato!! ♥




10 commenti:

  1. Quello della Pina mi piacerebbe molto averlo, domenica ero in libreria e ho deciso di sfogliarlo. E' davvero molto carino e sembra ben fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo! ♥
      Anche tu un'appassionata della cultura nipponica, ne deduco ;)

      Elimina
    2. Sì. Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di andare in Giappone. Però mi piace molto la loro cultura, mi piace il fatto che la tradizione si senta ancora abbastanza forte. Il fatto che le persone adulte sono importanti, e sopratutto che sei vai in giro per strada anche vestita da Totoro :D nessuno ti ride in faccia come succede qui, solo perchè magari hai i capelli verde acido. E poi come guida questa la prefersico alle solite noiose che sono solo da leggere, almeno questa invoglia.

      Elimina
    3. Ti capisco benissimo! E condivido il tuo pensiero, oltre ad altri fattori che fanno del Giappone (per me) uno dei Paesi più belli: la cucina, l'educazione... sono tutti fattori che apprezzo moltissimo di questa nazione.
      Spero anch'io un giorno di visitarlo! ♥ ^-^

      Elimina
    4. Nel caso in cui tu riesca a leggere questo libro prima di me, t'invito a condividere con La Bottega il tuo pensiero; potrai farlo proprio sotto questo post! ^^
      Così anche altri potranno farsi un'idea più chiara di com'è questo libro.
      Inoltre, se non l'hai già fatto, t'invito a diventare lettrice fissa per restare aggiornata sulle prossime novità!
      A me farebbe moltissimo piacere! ♥ ^-^

      Elimina
    5. Sì, me lo auguro tanto anche io di poterci andare un giorno. Per ora purtroppo il libro non lo leggo, e credo non sarà una delle mie prossime letture. Mi duole tantissimo dirlo. Prima o poi però lo prenderò, questo è poco ma sicuro :D Certo con enorme piacere adesso mi aggiungo, se ti fa piacere anche io ho un blog.

      Elimina
    6. Io l'ho acquistato proprio ieri! *-* Ho pubblicato la foto anche su Instagram e Facebook se t'interessa ^^

      Ti ringrazio immensamente per essere entrata a far parte della Bottega ♥ quindi hai anche tu un blog?! Certo che mi fa piacere! :"D
      T'invito a lasciare in questa sezione: Gli amici della Bottega (che puoi trovare anche nella barra del menù all'inizio pagina) il link del tuo sito ^^ così posso passare a visitarlo ♥
      Mi farebbe molto piacere se diventassimo affiliate ;)

      Elimina
    7. Uh che bello. Io invece da persona malvagia, ero a fare spese con mia cugina e le ho detto di nuovo. Sai è bellissimo il libro della Pina (lei ama il Giappone), appena è arrivata in cassa, ha sfogliato due pagine e poi via con gli acquisti :D quindi per ora non vedo l'ora di sfgliare il suo. Sì, anche io ho un blog, adesso misto. Libri, film e serie TV. Ok, passo dalla sezione, e poi sul tuo Instagram, oooh anche a me piacerebbe.

      Elimina
  2. Sono ancora io, Cocochan, e ti ringrazio di queste anteprime, di fatti ho già aggiunto nella mia lista di libri da comprare: "I love Tokyo", un libro che mi ha incuriosita molto appena ne ho sentito parlare, e dopo aver letto qui sopra sono ancora più sicura di acquistarlo e spero il prima possibile. Adoro il Giappone e la sua cultura e non posso farmelo scappare.

    RispondiElimina
  3. Mi fa veramente piacere aver giocato un ruolo rilevante nella conferma definitiva della tua scelta riguardo questo libro! ^^
    Se lo leggerai prima di me, t'invito a lasciare un commento a riguardo qui sotto: in modo che anche altri possano leggerlo e farsi un'idea ;)

    RispondiElimina